La gravidanza è ciò che di più bello una donna e la coppia possano vivere.
Un evento straordinario, unico e irripetibile ogni volta.La magia della vita, da sempre ha attirato l'attenzione di studiosi, medici, filosofi, artisti, scienziati e non solo.
Non so se riusciremo a comprendere a pieno la magia che sfiocca nella creazione di una vita, dando origine a un bambino.
Neanche la medicina tutt' oggi è in grado di spiegarci cosa accade in quel preciso momento, forse la magia dell'Amore...
Sappiamo che nel momento in cui si ha un rapporto completo lo sperma arriva nella cavità uterina, da lì risale le tube di Falloppio, incontra l'ovulo, solo uno tra milioni e milioni riesce a penetrare e che in quel preciso istante da 23 cromosomi maschili e 23 femminili si crea una cellula di 46 cromosomi. Ecc...ecc..
Una cellula in grado di diventare persona!
Io rimango perplessa ogni volta...
Comunque sia, anche se durante le prime settimane l'embrione più che ad una persona somiglia più a un gamberetto, poi a un cagnolino, dai tratti un po'...strani, insomma prende diverse forme e per dire che è un piccolo bambino ci vuole un po' di immaginazione; ma contiene tutte le informazioni per diventarlo.
Come vedremo più avanti.