21 marzo 2010

DIRLO A PARENTI E AMICI

Le regole le detta la donna!

L'uomo non prende iniziativa in merito, in genere rispetta ciò che tu hai deciso.
Ma dovrai necessariamente concordare la stessa idea.
Il più delle volte è la donna che vuole aspettare, in attesa di maggior sicurezza e della conferma delle analisi, l'uomo invece, quando ne ha l'occasione è facile che abbia voglia di dirlo.

Anzitutto, dopo di voi, dovrà essere il medico a saperlo, contatta il tuo ginecologo di fiducia per confermare il risultato del test con delle analisi del sangue.
In base a queste saprà confermarti a quante settimane sei.

Sappiamo che basta poco, far sì che una notizia del genere prenda il volo, è molto probabile che lo direte dapprima solo alle vostre famiglie, persone fidate che dovrebbero rispettare le vostre decisioni.
Questa non è una scelta a caso ma una scelta dettata dall'insicurezza e perchè no, anche da un pò di superstizione.
Una volta fatte le prime analisi e successivamente la prima ecografia, sarà passato un pò di tempo e anche un pò di paura, questo ti renderà più tranquilla e serena regalandoti maggior sicurezza e voglia di dirlo a tutti.
La famiglia, quando si tratta di belle notizie come questa, è contenta!
Chi lo aspettava da tempo, chi desiderava diventare nonno, nonna, zio, zia, cugino, ecc...ecc...
Vedrete che saranno tutti più disponibili nei vostri confronti, comprensibili, ma anche protettivi, a volte anche troppo.

Ben presto cederai e ti lascerai andare, condividendo questo avvenimento con le persone a te care, provando una piacevole sensazione.